Creazione della prima mappa con OZMO 920 / 950 / T5

Aggiornato il 2020/07/15
OZMO 920 / 950 / T5 si affida a un laser per mappare l'intera casa o l'ufficio: una volta completata la mappa, salverà la mappa e la utilizzerà per la pulizia metodica. Utilizzando l'app sul telefono, è possibile mappare le aree che non si desidera pulire o forzare il robot a pulire aree specifiche.

Per creare la prima mappa, è consigliabile conPICurare la propria abitazione:

1. Scegliere un buon punto per la stazione di ricarica. OZMO 920 / 950 / T5 la utilizza come base domestica e, una volta creata la mappa, non è possibile spostare la stazione di ricarica (senza dover creare una nuova mappa).

2. Aprire tutte le porte della stanza e rimuovere tutti gli ostacoli che potrebbero impedire a OZMO 920 / 950 / T5 di trovare tutte le camere, i corridoi e le aree desiderate.

3. Raccogliere eventuali oggetti sul pavimento (abiti, giocattoli, ecc.) e sistemare cavi e fili in disordine.

4. Tenere gli animali domestici lontani dal robot durante la mappatura: il laser potrebbe confondersi con un cane curioso o un gatto che vuole difendere il suo territorio!

5. Anche quando il robot ha finito la mappatura, è meglio starci lontano! È consigliabile approfittare per portare Fido a fare una passeggiata o andare a chiedere il tosaerba preso in prestito dal vicino in autunno.

OK, possiamo iniziare. Aprire l'app Ecovacs Home e accedere al robot.

Quando si esegue la prima mappa, scegliere "Pulizia continua" selezionando il segno di spunta verde.

Quindi, andare nell'angolo in alto a destra e toccare i tre punti per accedere alle impostazioni dell'app:

Nella sezione relativa alle impostazioni dell'app, attivare la modalità avanzata e la pulizia continua qui:

La modalità avanzata consente di accedere a una serie di funzioni, come la pulizia dell'area, la mappatura a più piani e le barriere virtuali:

Ora inviare il robot alla prima pulizia. È sufficiente toccare il pulsante AUTO sull'app:

Il robot prenderà a mappare la casa e aspirerà per tutto il tempo. Il robot potrebbe impiegare più di un'ora e, inoltre, potrebbe tornare alla stazione di ricarica per ricaricarsi, quindi riprendere e terminare il lavoro. Magari si può andare a prendere una tazza di caffè.

Al termine, è possibile controllare la mappa completata e, se lo si desidera, salvarla facendo clic sull'icona del disco floppy.

Fantastico! La prima mappa è stata creata e salvata. Ora sono stati sbloccati un sacco di strumenti che consentono di pulire in modo efficiente tutte le parti della casa.

Altri suggerimenti:

OZMO 920 / 950 / T5 richiederà un po' di tempo per mappare la casa, a seconda delle dimensioni. Mentre crea la mappa, pulisce anche. Non interferire con il robot durante la mappatura poiché potrebbe arrestarsi, girare su se stesso e confondersi: bisogna lasciarlo lavorare. Se viene sollevato, sarà necessario ricominciare.

Non spostare la stazione di ricarica una volta creata la mappa, poiché potrebbe andare persa, pertanto sarà necessario mappare nuovamente la casa. Inoltre, il robot non salva la mappa se viene controllato tramite l'app per la ricarica o se si sposta manualmente in un'altra area da pulire durante la creazione della mappa. Ecco perché è consigliabile andare a fare una bella passeggiata durante la mappatura per lasciar fare al robot il suo lavoro.
Questo articolo è stato utile?