Garanzia del produttore ECOVACS Europe GmbH

Questa è una traduzione da tedesco della garanzia del produttore.

1. Generale

ECOVACS Europe GmbH garantisce agli utenti finali che gli apparecchi saranno esenti da difetti di materiale e di fabbricazione nel normale uso domestico per un periodo di due (2) anni dalla data di vendita al consumatore tramite un rivenditore. Le batterie sono coperte da una garanzia di due (2) anni. La garanzia è vincolata all'acquirente originario e, pertanto, non è trasferibile. Questa garanzia di ECOVACS Europe GmbH non pregiudica i diritti legali di garanzia del consumatore e non ha limitazioni.

Questa garanzia è valida solo nel paese europeo in cui è stato acquistato l'apparecchio. Sempre e quando il paese sia nell'elenco dei paesi su https://www.ecovacs.com/ch-it/change-location. Per richiedere il diritto di garanzia, seguire le istruzioni su https://www.ecovacs.com/ch-it/support.

2. Ambito della garanzia

Se eccezionalmente si verifica un difetto durante il periodo di garanzia, ECOVACS Europe GmbH, nella misura in cui il cliente richiede il suo diritto di garanzia del produttore, si impegna a:

  • riparare l'apparecchio,
  • sostituire l'apparecchio e sostituirlo con altro prodotto nuovo o fabbricato con parti nuove o già usate ma funzionanti, e che funzioni almeno quanto il prodotto originale, oppure
  • sostituire l'apparecchio e sostituirlo con un altro prodotto nuovo e un modello migliorato che abbia funzionalità almeno equivalenti o migliorate rispetto al prodotto originale.

Se viene utilizzata la garanzia ed ECOVACS Europe GmbH effettua la riparazione o la sostituzione, ciò non comporterà un’estensione o un nuovo inizio della garanzia. Pertanto, il periodo di garanzia termina sempre, indipendentemente dai casi di garanzia, dopo un periodo di 2 anni, a partire dalla data di acquisto iniziale. Tutti i vecchi apparati e parti sostituiti diventano di proprietà di ECOVACS Europe GmbH. Sono escluse altre pretese in relazione al contratto di garanzia. L'esclusione non si applica in caso di danni alla vita, al corpo e alla salute, in caso di dolo e colpa grave, responsabilità per il prodotto e in caso di violazione di obblighi essenziali che pregiudichino l'adempimento dell'oggetto della garanzia. Inoltre, i diritti di garanzia previsti dalla legge non sono interessati da questa esclusione.

Per richiedere la garanzia, è necessario

  • 1. segnalare immediatamente qualsiasi difetto al servizio clienti ECOVACS non appena viene rilevato e
  • 2. presentare la fattura originale o la ricevuta del negozio specializzato (indicando la data di acquisto, la designazione del modello e il nome di detto negozio).

3. Esclusione della garanzia

Sono esclusi dalla garanzia:

  • manutenzione regolare, ispezioni e riparazione o sostituzione di parti dovute alla normale usura;
  • la manipolazione, il trattamento, l'uso o la cura inappropriati o impropri dell’apparato;
  • le conseguenze indirette di un possibile guasto (perdita di utilizzo, perdita di benefici, ecc.)
  • danni causati da cadute per mancato utilizzo del sistema di sicurezza (ventosa e fune di sicurezza);
  • l'alterazione, la cancellazione o l'impossibilità di riconoscere o rendere illeggibile la designazione del tipo o il numero di serie dell'unità;
  • danni causati da incidenti o influenze esterne (fulmini, incendi, acqua) o altri eventi di forza maggiore;
  • il fatto che la batteria abbia subito un cortocircuito se la sigillatura degli alloggiamenti della batteria o le celle sono state danneggiate dall'acquirente;
  • l'uso della batteria in apparecchiature diverse da quella cui è destinato;
  • una violazione delle istruzioni di sicurezza e/o del manuale del prodotto;
  • danni intenzionali o deliberati all'apparecchio o alla batteria;
  • l'uso di pezzi di ricambio del prodotto o altri pezzi di ricambio (compresi i materiali di consumo) non offerti o consigliati da ECOVACS Europe GmbH;
  • qualsiasi riparazione, regolazione, modifica o alterazione dell’apparato effettuata da persone non autorizzate da ECOVACS Europe GmbH;
  • il rimborso delle spese per trasporto inadeguato effettuato dall'utente (ad esempio con imballaggio inadeguato);
  • utilizzo del dispositivo per scopi commerciali o come parte di un'attività.

Si precisa che non costituirà difetto di garanzia qualora si rendesse necessario apportare all’apparato una modifica o un adattamento per consentire un utilizzo dello stesso per il quale non era previsto nelle specifiche originarie (ad esempio, adattamento ad una diversa ricezione o norma di connessione).

Inoltre, sono esclusi da questa garanzia gli accessori e altri materiali di consumo come filtri o spazzole.

Se hai ulteriori domande sui nostri prodotti e desideri informazioni dettagliate sulla garanzia, contatta il nostro servizio clienti o visita il nostro sito web.

Contatto

Servizio clienti: 0800-802806 (linea gratuita),
Posta elettronica: service-ch@ecovacs-europe.com

4. Avviso

Le unità difettose non devono essere inviate all'indirizzo postale di Düsseldorf. In caso di difetto, contattare solo il nostro servizio clienti.