ECOVACS DEEBOT X2 e WINBOT W2 brillano all’iF Design Award 2024
I vincitori dell’iF Design Award 2024 sono stati recentemente annunciati e la famiglia DEEBOT X2 di ECOVACS insieme al WINBOT W2 si sono distinti tra 11.000 candidature provenienti da 72 paesi per il loro design innovativo e l’eccellente qualità del prodotto, aggiudicandosi due prestigiosi premi.
Con oltre 70 anni di storia, l’iF Design Award è noto come gli “Oscar del Design di Prodotto”. Con i premi assegnati alla famiglia DEEBOT X2 e al WINBOT W2, ECOVACS ha dimostrato di essere un marchio leader nell’innovazione di prodotto, nella funzionalità e nell’estetica.

Puntare al meglio e stabilire sempre le tendenze del settore
Nel 2021, ECOVACS ha collaborato con Jacob Jensen Design (JJD) per creare l’aspetto distintivo della serie DEEBOT X1. Questo design caratteristico è stato ripreso nel modello X2, culminando in una forma quadrata pionieristica nel 2023.
L’evoluzione dei robot quadrati rappresenta non solo un cambiamento estetico, ma anche un cambio di paradigma nell’esperienza utente. La praticità d’uso è migliorata grazie a un design più snello, percorsi di pulizia più precisi e maggiore spazio interno.
Il DEEBOT X2 presenta un’altezza da terra di soli 9,5 cm e una larghezza compatta di 32 cm. Il design sottile consente di raggiungere facilmente angoli e spazi bassi, aumentando significativamente l’efficienza della pulizia.
Grazie alla prima tecnologia LiDAR ibrida a stato solido del settore, il DEEBOT X2 offre mappatura più rapida, navigazione precisa e rilevamento ostacoli migliorato. Utilizzando il suo innovativo modello AINA, animali domestici e mobili sono meglio protetti da ostacoli più dinamici. Con la stazione base multifunzione, gli utenti possono liberare le mani per altre attività, massimizzando la comodità d’uso.
Creatività continua in nuove categorie di prodotto
Nel campo della pulizia intelligente delle finestre, ECOVACS continua a guidare il settore con design eccezionale e capacità innovative.
Il WINBOT W2 di ECOVACS si distingue come pioniere del settore, essendo il primo robot lavavetri dotato di una stazione multifunzionale. Questo design innovativo tutto-in-uno non solo presenta un aspetto elegante, ma amplia notevolmente portata e versatilità delle operazioni di pulizia delle finestre. Notevolmente, è dotato di un sistema automatico di avvolgimento del cavo, eliminando efficacemente il problema dei cavi aggrovigliati durante la pulizia.
La stazione base multifunzionale consente al WINBOT W2 di utilizzare una potente batteria da 5.200 mAh, in grado di pulire fino a 65 metri quadrati di finestre con una singola carica, aumentando notevolmente la flessibilità della pulizia.
Grazie alla tecnologia di atomizzazione a spruzzo grandangolare a tre ugelli e alla funzione di pulizia dei bordi, il WINBOT W2 garantisce una pulizia completa e copertura dei margini.
Robotica per tutti
Come protagonista nel settore dei robot domestici, ECOVACS vanta una storia di eccellenza nel design e nell’innovazione. Questo è dimostrato dai precedenti iF Design Awards vinti dal robot aspirapolvere DEEBOT N9+ e dal purificatore d’aria robotico AIRBOT Z1.
ECOVACS continuerà a dedicarsi a presentare la propria innovazione unica sulle piattaforme globali, offrendo agli utenti di tutto il mondo esperienze più intelligenti, comode e personalizzate grazie alla sua gamma di prodotti innovativi.
Referente per i media
(Azienda)


